POLITICA DELLA QUALITÀ
Scopo di CMG QUADRI è quello di gestire un’attività che, consentendo una adeguata remunerazione ai propri soci, soddisfi, e se possibile ecceda, le aspettative dei propri clienti, nel massimo rispetto di tutti i requisiti applicabili e degli standard qualitativi richiesti, facendo della qualità dei propri prodotti e servizi un elemento differenziale rispetto alla concorrenza.
La direzione ritiene che tale obiettivo possa essere raggiunto solamente attraverso la formazione e l’educazione dei propri collaboratori ai principi del miglioramento continuo, il costante aggiornamento didattico e metodologico, l’impegno a mantenere un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, il costante aggiornamento dei propri processi e strumenti gestionali, e il coinvolgimento attivo di tutte le parti dell’organizzazione.
In CMG concepiamo l’innovazione come tensione continua nella ricerca del ‘nuovo’: nuove soluzioni, nuovi prodotti, nuovi strumenti, nuovi processi, nuovi mercati. Nel guardare al futuro, non ci poniamo confini. L’azienda da parte sua rivolge tutti i propri sforzi e impegna risorse umane e finanziari affinché tali obiettivi possano essere raggiunti.
La Direzione Generale, consapevole dell'importanza strategica della Qualità al fine di creare e mantenere un'immagine di capacità e di efficienza aziendale e per una crescente affermazione sul mercato, intende sviluppare, implementare ed attuare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015 con l’obiettivo di:
- Individuare ed interpretare correttamente le esigenze e le aspettative dei potenziali ed acquisiti Clienti e tradurle in adeguate specifiche di prodotto;
- Sviluppare e realizzare prodotti con uno standard di Qualità che garantisca il soddisfacimento di tali esigenze nel rispetto delle leggi e normative cogenti applicabili;
- Assicurare e migliorare il livello di Qualità dei prodotti attraverso la gestione, la pianificazione ed il controllo delle attività, la conformità alle specifiche e la prevenzione degli errori e dei difetti;
- Mantenere attivo ed efficiente il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, migliorandone con continuità l’efficacia;
- Definire, perseguire e riesaminare appropriati obiettivi per la qualità;
- Analizzare i rischi e le opportunità al fine di intraprendere idonee azioni di miglioramento
- Promuovere e verificare la formazione, l'addestramento e l'impiego ottimale delle risorse umane e tecnologiche dell'azienda;
- Promuovere la collaborazione e diffondere la consapevolezza che ogni attività ed ogni azione influenza la soddisfazione del Cliente finale;
Per questo motivo la Direzione Generale dell'azienda, attraverso formazione, informazione e riunioni, assicura che, quanto sopra dichiarato, sia a tutti i livelli dell'azienda compreso, attuato e soprattutto sostenuto.
La Direzione Generale, da parte sua, si impegna a riesaminare periodicamente la propria Politica della Qualità per garantirne la continua idoneità.
La Direzione Generale
Grassobbio, 13 gennaio 2021
Quadri elettrici condotti sbarre e revamping di quadri | C.M.G. srl