Manutenzione ordinaria e straordinaria interruttori BT/MT

Manutenzione ordinaria e straordinaria interruttori BT/MT e riqualificazione quadri elettrici. CMG QUADRI effettua abitualmente attività di manutenzione di interruttori in media e bassa tensione (questi ultimi di tipo ACB/Aperti e MCCB/Scatolati). In caso di malfunzionamento o se richiesta la verifica della corretta funzionalità, CMG QUADRI effettua la revisione completa di interruttori MV-LV presso il proprio Laboratorio di Bergamo o direttamente nella sede dell’utilizzatore.

Manutenzione ordinaria e straordinaria interruttori BT/MT

Manutenzione ordinaria e straordinaria interruttori BT/MT: Le normali attività di manutenzione ordinaria eseguite sugli apparecchi sono in seguito elencate:

- Controllo a vista stato di conservazione
- Presa in carico di eventuali osservazioni da parte dell’utilizzatore in merito a malfunzionamenti di qualsiasi genere
- Verifica serraggio viteria
- Pulizia e lubrificazione dispositivi di comando
- Pulizia e controllo contatti principali e d’arco
- Pulizia e controllo contatti fissi e pinze parte mobile
- Pulizia e lubrificazione organi di sezionamento
- Prove di funzionamento meccanico
- Prove di funzionamento elettrico
- Controllo intervento / funzionamento contatti ed accessori ausiliari
- Emissione report individuale di manutenzione con evidenza delle attività eseguite e risultati delle prove
- Applicazione targa di revisione.

In aggiunta e/o su richiesta, CMG effettua le seguenti prove elettriche con strumenti certificati e tarati:

- Misura dei tempi di chiusura ed apertura
- Misura della caduta di tensione sui poli
- Misura dell'isolamento dei poli

Durante le operazioni di manutenzione vengono individuati e segnalati anche eventuali accessori usurati o danneggiati per i quali si può rendere necessaria la sostituzione con parti di ricambio originali (se disponibili sul mercato).

L’azienda opera con procedure di intervento e collaudo in totale sicurezza in conformità alla vigente normativa tecnica: il personale è qualificato ad eseguire manutenzioni in accordo al Regolamento Europeo CE 305/2008.

CMG quadri interviene sugli impianti nelle seguenti modalità:

Manutenzione ordinaria (preventiva)

Viene eseguita a intervalli predeterminati o in base a criteri specifici: riduce la probabilità di guasto o il degrado del funzionamento dell’apparecchiatura causato dall’invecchiamento e dalle condizioni di esercizio.

Manutenzione straordinaria (correttiva)

Viene eseguita a seguito della rilevazione di un’avaria: consente di ripristinare le normali condizioni di funzionamento ed esercizio delle apparecchiature. L'intervento può essere eseguito con carattere di urgenza.

Aree di intervento

Settore Navale

Settore indistriale

Power energy

Oil & Gas

Altri servizi e prodotti

INGEGNERIA DI PRODOTTO

Studi tecnici di fattibilità ed elaborazione tecnica esecutiva per la realizzazione del prodotto.



Retrofit interruttori BT/MT

Il retrofit permette di mantenere le strutture preesistenti, minimizzare il fuori servizio degli impianti, installare prodotti nuovi, tecnologicamente avanzati e di alta performance, conformi agli attuali standard ecc...

Revamping quadri elettrici

I quadri elettrici esistenti e relativi circuiti ausiliari possono essere sottoposti a interventi di riclassamento o potenziamento attraverso l’ammodernamento dei sistemi di comando, protezione e controllo.

Revamping cassetti MCC

Ricondizionamento delle apparecchiature per garantire l'interfaccia con le nuove logiche di impianto.


Condotti Sbarre Media Tensione

I condotti sbarre sono utilizzati per connessioni di grande potenza nelle centrali di produzione, nella distribuzione dell’energia nelle grandi industrie e dove i collegamenti non sono eseguibili in cavo.

Armadi di adattamento sbarre

Gli armadi di adattamento sbarre hanno dimensioni contenute, caratteristiche compatibili con la vecchia e nuova installazione, sono studiati secondo le esigenze del cliente e ottemperano a tutte le normative vigenti

Contenimento speciali

CMG Quadri studia, progetta e sviluppa contenitori speciali per apparecchiature elettriche al fine di ottimizzare qualunque necessità di posizionamento, sicurezza di esercizio e interfaccia di apparecchiature

Cassette prova interruttori

Le cassette di prova interruttori sono totalmente personalizzate, si interfacciano con qualunque tipo di apparecchiatura e sono ideali per operazioni di prova e manutenzione periodica di interruttori e contatori

Quadri di comando e controllo

I quadri di comando e controllo di CMG Quadri: sono finalizzati a diverse installazioni, sono costruiti e configurati sulle esigenze del cliente e ottemperano alle loro specifiche tecniche

Indagini termografiche

Analisi termografiche con l'ausilio di strumentazione certificata e rilascio di dettagliati report di ispezione.



Manutenzione

- Controllo a vista stato di conservazione - Presa in carico di eventuali osservazioni da parte dell’utilizzatore in merito a malfunzionamenti di qualsiasi genere - Verifica serraggio viteria ecc..

TORNA SU